Powered By Blogger

lunedì 14 luglio 2014

Squadra modesta

Quattordicimila abbonamenti già staccati. Un numero incredibile, straordinario e per certi versi unico che dimostra ancora una volta il grande amore dei tifosi genoani verso la loro squadra. Domani si parte per Neustift per quella che ormai è diventata la seconda casa per il mondo rossoblù. La comparsata fatta dal presidente Preziosi e dal tecnico Gasperini in tv ha reso tutti i genoani contenti: rosa omogenea, acquisti mirati, parte sinistra della classifica, cessioni giuste e pochi problemi. Nessuna domanda scomoda, nessuna problematica sollevata e così ecco che la "patata bollente" passa nelle mani del tecnico che ora deve fare i conti con una situazione che personalmente non trovo così allettante.
Anche questa volta Preziosi si è venduto l'invendibile, andando a cercare giocatori in prestito (Matri), a zero (Rosi e Greco) e a poco (Perotti). Vorrei capire poi, anche se c'è qualcuno che non perde l'occasione per tesserne le lodi, quali sono i frutti del lavoro di scouting che i vari osservatori stanno facendo da mesi e mesi. Lo zero più assoluto.
Domani si parte per Neustift con tante incognite nonostante i soliti "cantori", a cui piace avere consensi su qualche blog, ripetano che il paradiso terrestre è qui.
Perin, di fatto è sul mercato esattamente come Vrsaljko, la difesa è ancora da rafforzare (ottimo l'acquisto del giovane Izzo), manca un regista, Greco non so cosa possa fare in un centrocampo a quattro considerato che è una mezz'ala pura, manca un vice Matri e qualche esterno. Difficile dire se ad oggi il Genoa è più forte oppure no di quello dell'ultima stagione, di sicuro a me sembra ancora incompleto e piuttosto modesto.
Preziosi aveva promesso: questa volta non faremo rivoluzioni. In questi giorni stavo vedendo delle foto  di Neustift dello scorso anno, sembrano passati dieci anni. Ma è possibile che un giocatore al genoa non possa rimanere più di due stagioni? Così eccola l'ennesima rivoluzione con tanti soldi incassati e zero spesi. Ma i conti sono in ordine...
Ps: i convocati per Neustift stagione 2013-2014
Portieri: Albertoni, Donnarumma, Perin;
Difensori: Antonelli, De Maio, Di Marco, Granqvist, Manfredini, Marchese, Polenta, Portanova, Sampirisi, Simic, Soprano, Vrsaljko;
Centrocampisti: Bertolacci, Biondini, Cofie, Kucka, Matuzalem, Rafati, Rossi;
Attaccanti: Floro Flores, Gilardino, Konatè, Jara Martinez, Velocci, Ventre.