venerdì 8 giugno 2012
Gila e Frey
In questi giorni parlare di mercato non è facile. Attorno al Genoa sta davvero succedendo di tutto e ha fatto bene oggi Preziosi a dire che Genova non è Medellin. Non voglio entrare nel merito della "questione derby" perché lo farò tra qualche giorno e quindi oggi parlerò di due giocatori che all'improvviso sono finiti sul mercato.
L'arrivo di Lo Monaco rappresenta una rivoluzione compernicana e non solo per quanto concerne la gestione dell'azienda. Il nuovo direttore ha infatti l'intenzione di programmare una squadra composta da molti giovani in grado di aprire un ciclo. E' per questo che Frey e Gilardino, anche per via dei loro stipendi, di fatto risultano in vendita. Non è un caso che il Genoa si sia già messo in casa Perin ed Immobile. In questo momento la parola d'ordine è ringiovanire la rosa, abbassare il monte ingaggio e allo stesso tempo programmare una squadra che nel tempo possa dare qualche soddisfazione.
La settimana scorsa sul Mercantile avevo anticipato il forte interesse del Monaco per il bomber di Biella e ad oggi è la sua destinazione più probabile anche se qualcuno, come al solito, si diverte a smentire le notizie degli altri.
Per Frey c'era invece stato qualche sondaggio da parte di un club francese ma per il momento si muove poco. Ma mentre per Gilardino servono almeno 6-7 milioni di euro, per il numero uno invece non servirebbe nulla considerato che era arrivato a zero euro.
Di sicuro la società, che ha le idee molto chiare, punta a levarsi due ingaggi pesanti per ripartire più leggera. Siete d'accordo con questa politica di ringiovanimento? Aspetto commenti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento