sabato 24 novembre 2012
Mercato, i nomi
I
n questi giorni l’attenzione della società è tutta per la squadra e per l’importante gara di domani a Bergamo. Ma è normale che la dirigenza sia già al lavoro per non farsi trovare impreparata sul mercato di gennaio considerato che non potrà sbagliare alcun colpo.
Sono già stati individuati i ruoli che dovranno essere rinforzati ed è per questo che si sta andando su giocatori con caratteristiche ben precise.
Considerato che Tozser non ha convinto, si è già andati alla ricerca di un regista: Matuzalem della Lazio. Il brasiliano ha proprio le caratteristiche ideali per questo genoa perché abbina grande qualità ad un certo dinamismo in mezzo al campo. E’ anche dotato di una sana cattiveria in campo che proprio non guasta considerata l’ormai nota mancanza di personalità della squadra.
Per quanto riguarda la difesa non è da escludere che uno tra Granqvist e Bovo (piace al Palermo), o magari entrambi, possano essere ceduti. A quel punto servirebbe un centrale di qualità che sarebbe stato individuato in Kjaer del Wolfsburg. Il danese è un vecchio pallino del ds Foschi che qualche anno fa lo aveva portato in Italia. «Mi piacerebbe riaverlo qui, ma non è facile» si lascia andare il dirigente confermando la notizia data qualche giorno fa in anteprima dal “Corriere Mercantile”. Ha un ingaggio importante ma in qualche modo il club tedesco potrebbe intervenire in aiuto del Grifone.
La società è poi alla ricerca di un esterno di destra affidabile e la scelta è caduta sul nazionale greco dell’Olympiakos Torosidis, 27 anni. Il giocatore, veloce e assai affidabile, sarebbe l’ideale per il gioco di Del Neri perché capace di difendere con grande sicurezza e allo stesso di affondare lungo la corsia. Foschi si è già mosso da qualche giorno e dalla Grecia arrivano notizie in un certo senso confortati sul possibile esito positivo della trattativa. Un’altra opzione potrebbe essere Cassani della Fiorentina
Per l’attacco resta “caldo” il nome di Floro Flores, mentre non arrivano conferme per Floccari, altro nome molto gettonato in questi ultimi giorni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento