I tifosi del Genoa sperimenteranno i nuovi prefiltraggi intorno allo stadio Luigi Ferraris, con le cancellate installate nel corso dell’estate che hanno già suscitato parecchie perplessità e proteste da parte dei residenti e dei commercianti di Marassi. Tuttavia si tratta di una novità necessaria per garantire l’agibilità dello stesso stadio, unformandolo ai criteri in vigore, e così la Questura ha disposto i lavori che il Comune ha eseguito.
Il Genoa invita i propri tifosi «a presentarsi in anticipo rispetto all’orario stabilito per la gara con la Fiorentina e anche per le partite seguenti. La società invita inoltre i propri sostenitori alla massima collaborazione con il personale stwarding in servizio ai varchi d’ingresso per agevolare le operazioni».
L’ingresso per i tesserati della Gradinata Sud avverrà all’angolo tra via Del Piano e via Casata Centuriona, i tesserati dei Distinti (freccia marrone) potranno accedere da corso De Stefanis (sia di fronte a via Bertuccioni sia all’angolo con via Clavarezza, a seconda del posto) mentre i non tesserati (freccia rossa) dovranno servirsi del varco tra via Casata Centuriona e corso De Stefanis.
I non tesserati di Nord (freccia nera) entreranno da piazzale Marassi all’angolo tra via Clavarezza e piazzale Atleti Azzurri, i tesserati (freccia viola) da piazzale Atleti Azzurri, piazzale Marassi e via Clavarezza angolo corso De Stefanis).
Per la tribuna (frecce celeste, azzurro e viola scuro), sia tesserati che non tesserati, l’ingresso è da piazzale Atleti Azzurri, come per la Gabbia Nord (freccia gialla), mentre per la Gabbia Sud (freccia bordeaux
) bisogna entrare all’angolo tra corso De Stefanis e via Casata Centuriona, per poi fiancheggiare il lato corto dello stadio. Per gli ospiti l’ingresso è chiaramente su piazzale Atleti Azzurri d’Italia, all’angolo con via Casata Centuriona.
Ps: e poi qualcuno si domanda ancora perché la gente va sempre meno allo stadio....