lunedì 14 ottobre 2013
Spunta Ceravolo
Il presidente Preziosi, in questi giorni all’estero, ha intenzione al suo rientro di risolvere il nodo del ds. Il massimo dirigente genoano in cuor suo spera sempre che Capozucca accetti l’incarico, ma di fatto è ormai rassegnato ed è per questo che ha già iniziato a guardarsi attorno.
Il nome nuovo è quello di Franco Ceravolo, classe 1959, da anni uno dei dirigenti di calcio più competenti e ora in Cina con il ruolo di responsabile dello scouting di giovani talenti per il Guangzhou Evergrande, la squadra di Marcello Lippi.
Dopo una carriera da calciatore finita prematuramente, passa una vita alla scoperta di giovani promesse in rampa di lancio, prima a Napoli quindi soprattutto a Torino, sponda prima granata e poi bianconera, dove rimarrà per ben 13 anni alla guida del settore giovanile e degli osservatori. Dal 1994 al 2003, proprio nel settore giovanile bianconero, l’esperienza in convitto con Gian Piero Gasperini con il quale è sempre rimasto in ottimi rapporti e con il quale sarebbe felicissimo di tornare a lavorare.
Qualche tempo fa così si esprimeva sul tecnico di Grugliasco. «Ha fatto la gavetta, e ne ha fatta tanta, e non gli è mai stato regalato nulla. Se non fosse così, non sarebbe partito dai giovanissimi della Juve e poi da Crotone in serie B, prima di accasarsi nella massima serie. Ha avuto un solo passaggio a vuoto, che è quello all’Inter, ma lì non solo per demeriti suoi. E’ un meticoloso, un gran lavoratore ed uno attento ai dettagli, basta vedere cosa ha creato a Genova e che tipo di gioco aveva infuso alla squadra per capirlo».
Insomma tra il mister e il dirigente c’è grande feeling e questo potrebbe portare ad un’accelerazione del discorso.
Ma questi sono giorni di grandi novità anche in altre stanze di Villa Rostan. Si è appena insediato Alessandro Spagnolo, un super manager che avrà il compito di rinforzare tutto il comparto marketing e comunicazione, ma è arrivata anche Roberta Giacobbe che invece si dedicherà esclusivamente alla vendita del prodotto Genoa e poi da oggi sarà operativo Matteo Togni che invece andrà a far parte dell’ufficio stampa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento