Powered By Blogger

giovedì 9 gennaio 2014

Capozucca, certi amori non finiscono mai


Certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Nessuno ha mai messo in dubbio le parole di Antonello Venditti che in “Amici mai” racconta come due ex innamorati facciano fatica a non restare uno nel cuore dell’altro anche dopo una separazione. E’ un po’ la storia di Stefano Capozucca che del Genoa si era innamorato negli anni d’oro della conquista di Liverpool e per il quale poi per una serie di coincidenze si era addirittura ritrovato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.
Il dirigente che dalla scorsa estate è alla corte di Aldo Spinelli in quel di Livorno, oggi sembra riavvicinarsi incredilmente al “suo” Grifone. Forse sarà tra qualche giorno, forse tra qualche settimana o tra qualche mese, ma c’è nel mondo del calcio la netta sensazione che ila coppia possa ricomporsi.
Capozucca preferisce non entrare nella vicenda evitando di fare alcun commento, ma intanto lancia un segnale piuttosto chiaro. «Sono contento del ritorno di Gasperini e dei risultati che sta ottenendo, ma non avevo alcun dubbio in proposito. Con Gian Piero ho sempre avuto un rapporto straordinario e insieme abbiamo fatto delle ottime cose, lo ritengo tra i migliori allenatori del nostro campionato e per questo mi piacerebbe un giorno tornare a lavorare con lui».
Insomma un messaggio forte e chiaro che da solo però non basterebbe a dare forza alla voce che circola da qualche tempo. Ovviamente c’è di più. Intanto il rapporto con il presidente Preziosi è tornato ad essere buono dopo un periodo di gelo.
Nei mesi successivi al suo allontanamento dal Genoa il direttore ha voluto completamente staccare la spina anche perché ferito da un licenziamento improvviso ma poi con il passare del tempo si è un po’ “addolcito” al punto da seguire sempre con grandissima passione i risultati della squadra.
In estate poi è stato ad un passo da un grande club che lo aveva corteggiato a lungo ma alla fine ha accettato il Livorno con il difficile compito di allestire una squadra senza grandi risorse. Nonostante mille problematiche la formazione toscana è in lotta come le altre per la salvezza anche se ora sembra quella messa peggio perché la dirigenza non pare intenzionata a fare ulteriori sforzi.
I rapporti tra Capozucca e Spinelli in questo momento non sono idilliaci per tanti motivi e chissà che un po’ non abbia anche influito il fatto che il ds si sia un po’ riavvicinato al Genoa, il suo grande amore.
Il fatto poi che il club rossoblù non abbia un direttore sportivo non fa altro che alimentare le voci che vorrebbero Capozucca di nuovo all’interno di Villa Rostan. In fondo, e non è un segreto, lui una mossa per il Grifone l’ha fatta in autunno quando ha avvicinato il presidente Preziosi a Gasperini. Forse una delle operazioni più difficili della sua carriera da dirigente considerato che i due non si parlavano da anni.
Intanto per il momento il mercato del Genoa lo fa il Joker insieme ad alcuni collaboratori tra i quali il figlio Fabrizio colui che di fatto ha portato avanti l’operazione Cabral. Per ora è così ma la possibilità che qualcosa cambi non è da escludere. Perchè certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano.

Nessun commento:

Posta un commento