Powered By Blogger

venerdì 6 giugno 2014

Cresce l'attesa


Ormai da tempo i tifosi del Genoa si sono divisi in due “fazioni”. C’è chi è soddisfatto dell’operato del presidente Preziosi e chi invece lo critica ferocemente. A prescindere dalla diverse vedute è normale che oggi come oggi tutti stiano con il fiato sospeso in attesa di conoscere il futuro della società. Entro una decina di giorni si dovrebbe infatti conoscere l’esito della trattativa iniziata qualche tempo fa tra il massimo dirigente rossoblù e un gruppo industriale cinese. E’ stato lo stesso Preziosi a rendere nota l’operazione ed è lo stesso Preziosi a ribadire che «il gruppo è serio e ha grandi possibilità economiche».
Nel corso del suo ultimo intervento il presidente ha fatto capire che i cinesi potrebbero addirittura chiedergli l’intero pacchetto azionario del club e non solo il 30% come si era detto in un primo momento. Insomma se davvero le cose andassero così per il Genoa si potrebbero aprire scenari nuovi e molto interessanti.
Ma l’arrivo di un nuovo socio o di un nuovo azionista di maggioranza non sarebbe ultile solo per provare ad ottenere successi sportivi. In questo momento la situazione della società dal punto di vista economico è molto delicata ovvio che l’iniezione di denaro fresco farebbe tirare un bel sospiro di sollievo a tutti. Lo sa perfettamente lo stesso Joker che infatti prima ha trattato con il gruppo di genovesi operanti in Svizzera e quindi con i cinesi.
Se invece non dovesse accadere nulla gli scenari all’orizzonte non sarebbero dei più rosei. Ma per ora è giusto sperare e perché no, anche sognare.

Nessun commento:

Posta un commento