Powered By Blogger

martedì 3 giugno 2014

Le solite smentite


Il Genoa gioca d’anticipo e blocca un giocatore di grande talento, reduce da qualche problema, con l’obiettivo di lanciarlo sul palcoscenico italiano. No, non state rileggendo la storia di Diego Milito (la prima volta), né quella di Luciano Figueroa (sfortunata), e neppure quelle di Thiago Motta, di Palacio. La notizia è fresca, ed è l’accelerazione della trattativa per Diego Perotti: il Corriere Mercantile l’ha anticipata ieri annunciando passaggi ormai avanzatissimi.
Nel frattempo, in Spagna “Marca”, il più autorevole quotidiano sportivo iberico, fornisce altri particolari. Lavorando in maniera parallela e su piste diverse, senza sentirci, arriviamo alle stesse conclusioni: Perotti è vicinissimo a vestire la maglia rossoblù il prossimo anno, per provare a riconquistare sotto la guida di Gasperini (che Marca dipinge come entusiasta della possibilità) il terreno perduto.
Il risultato? Puntuale come una cambiale, arriva il comunicato stampa del Genoa che smentisce l’esistenza di una trattativa per Perotti, il viaggio a Genova che qualcuno nel suo entourage continua a confermare, tentando non solo di screditare, ma di additare al pubblico ludibrio chi come noi e un altro quotidiano cittadino ha dato la notizia in anteprima. Sulle anticipazioni di Marca, tanto per dire, nemmeno un fiato.
Ormai da troppo tempo quando la notizia compare sul nostro giornale - e succede spesso - da Villa Rostan si cerca di cambiare... la storia pur di non darci ragione, con il corredo di altri piccoli aspetti poco piacevoli tipo lo stop alle interviste e amenità varie, magicamente dimenticate quando si tratta di chiedere il favore di dare voce a questa o quella istanza.
Se pensano di smontarci si sbagliano.

Nessun commento:

Posta un commento