Powered By Blogger

venerdì 12 settembre 2014

La censura...

Oggi un ragazzo mi ha fermato per strada. <Perché non la vediamo più a Telenord?>.  In pochi secondo ho provato a dargli una riposta senza essere troppo prolisso. Poi mentre venivo qui al giornale pensavo: <In effetti sono passati già due anni da quella famosa litigata in diretta con Preziosi>. Già due anni. Meglio evitare commenti su quella sera, ognuno si sarà fatto una propria idea sulle frasi e sulla violenza verbale del presidente che ancora una volta andò oltre. Il giorno successivo ricevetti la solidarietà di decine e decine di persone e ovviamente quelle di moltissimi colleghi. Tranne quella di uno che non a caso la settimana successiva non esitò a sedersi al mio posto e pazienza se non si occupa di Genoa.
Non sono allineato al presidente Preziosi e quando è il caso racconto quello che succede senza censure, senza alcun timore. Quando le cose vanno bene invece scrivo che vanno bene e così più volte negli ultimi tempi ho applaudito la società per certe scelte e per un mercato fatto in maniera intelligente. Insomma bene o male cerco di fare il mio lavoro.
Ma le voci fuori dal coro non vanno bene.  Ne ho avuto l'ennesima conferma dopo aver sentito quello che è successo in una televisione locale. Chi non è gradito dal presidente resta a casa.

Nessun commento:

Posta un commento