Powered By Blogger

martedì 9 giugno 2015

Basta balle

Leggo e rileggo il monologo fatto dal presidente Preziosi su un giornale cittadino ormai allineato e senza la minima coscienza critica. Insomma Preziosi ci vuole far credere che lui non era a conoscenza dei debiti  che la società aveva in giro per il mondo e che se l'avesse saputo in tempo avrebbe provveduto a saldarli per evitare la pessima figura relativa alla licenza UEFA. Giuro mi sembra di sognare. Tre sono le ipotesi: il presidente non conosce la situazione economica del suo club, racconta balle o chi gestisce i conti non gli ha detto la verità. Ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Leggo anche il titolo: "Furia Preziosi" per l'impossibilità di giocare un Europa dopo averla conquistato il diritto sul campo grazie ad una squadra straordinaria. Furia Preziosi??E con chi se la prende? Con quei cattivoni della FIGC che gli hanno negato la licenza? Anche loro ce l'hanno con il Genoa, c'è un disegno per non far volare il Grifone...qualcuno è riuscito persino a dire così.
Il presidente prima ci ha voluto far credere che il problema fosse sorto per un vizio di forma, ora ammette che qualche pendenza in effetti c'era. Penso che il tempo delle balle sia finito perché oggi i tifosi esigono delle risposte chiare e non le solite promesse che durano il tempo di un lampo. Giovedì sera ci sarà un'assemblea pubblica che si annuncia piuttosto calda.
Sono sempre più convinto che aver mandato il suo socio cinese sotto la curva a Reggio Emilia sia stata una mossa per tenere buona la piazza, non riesco a darmi altri spiegazioni. Nel frattempo Preziosi dice che Mr Lee potrebbe entrare a breve nel Genoa ma anche farlo a settembre oppure non farlo proprio.
Intanto non ci sono i soldi neppure per riscattare Pavoletti. A gennaio sono stati venduti Pinilla, Acerbi, Antonelli e Sturaro e oggi il club non ha i soldi per fare mercato anzi dovrà cedere per fare cassa.
Ma considerate anche le infinite e milionarie cessioni fatte in tutti questi anni viene spontanea una domanda: ma quanto è grosso questo buco?

Nessun commento:

Posta un commento