Powered By Blogger

martedì 10 luglio 2012

Qui Bormio

Primi giorni in Valtellina per il Grifone. Sensazioni? Positive soprattutto se rapportate ad un anno fa quando, di questo tempi, ci chiedevamo perché Malesani facesse lavorare cosi poco la squadra. I risultati poi si sono visti. Ma lasciamo perdere il passato, meglio non riaprire una ferita che ancora brucia!
Ora e' tutto diverso anche se non c'e ancora quell'entusiasmo tipico di ogni estate. Molti giocatori hanno ancora nella testa l'ultima stagione, la speranza e' che impieghino poco tempo per mettersela alle spalle.
Un gran lavoro lo sta facendo Pietro Lo Monaco che ogni giorno ha dei colloqui individuali con i ragazzi, li ascolta e li fa sentire parte di un progetto.
"L'aria e' cambiata, ora chi viene al Genoa deve sapere che arriva in in grande club - ripete con insistenza il direttore - basta giocatori di passaggio".
Insomma qui a Bormio si respira un'aria nuova. In tutti i sensi. Ed e' un bene considerato che davvero serviva voltare pagina.
Gli acquisti? Il mercato?i tifosi rossoblu' da anni sono abituati ad estati con il botto, questa volta invece profilo basso, tante cessioni, ma idee molto chiare. Lo Monaco ostenta sicurezza e anche oggi mi ha ribadito la sua tranquillità. "verra' fuori una squadra in gradi di competere e divertire" mi ha detto. Crediamogli.
Per ora pochi tifosi presenti, molti arriveranno nel week end e la prossima settimana. Neppure questa volta il Genoa resterà solo. A domani per un po' di foto!

Nessun commento:

Posta un commento