Powered By Blogger

sabato 26 aprile 2014

Antonini e le solite leggende metropolitane


E dire che qualcuno nei giorni scorsi ha pensato bene di sollevare un caso. Luca Antonini non ha perso il posto per scelta tecnica ma soltanto perché alle prese con un ginocchio “ballerino” che, dopo aver retto per diverse gare, ultimamente gli ha creato qualche problema in più.
All’inizio di febbraio durante il riscaldamento prima della gara di Livorno, l’ex difensore del Milan era stato costretto ad alzare bandiera bianca per via di un improvviso rigonfiamento del ginocchio. Deve infatti fare i conti con una ricorrente patologia cartilaginea che ogni tanto si presenta mandandolo al tappeto. E’ la conseguenza di una distorsione patita nel febbraio dello scorso anno durante un allenamento e che da quel momento in poi lo ha sempre tormentato.
Per qualcuno è stato addirittura un “miracolo” se il ragazzo ha potuto giocare, tra l’altro alla grande, tante gare consecutive senza avevrtire alcun fastidio. Fino a febbraio infatti era stato una colonna della squadra riuscendo ad adattarsi molto bene nel nuovo ruolo studiato per lui da Gian Piero Gasperini. Il tecnico, come è noto, per il suo modulo predilige difensori veloci ed esplosivi e per questo pochi giorni dopo il suo arrivo ha deciso di provare Antonini nel ruolo di centro destra. Un’intuizione risultata subito vincente perché Luca, approfittando anche della sua esperienza, ha interpretato il ruolo nella maniera migliore al punto da conquistare allenatore e tifosi che in lui vedevano anche lo spirito di un combattente. Il gol segnato a Firenze e la successiva esultanza ne erano state la conferma più evidente.
Ma con il passare del tempo le condizioni dle ginocchio hanno iniziato a peggiorare al punto da costringerlo a fermarsi durante il riscaldamento a Livorno. Da quel momento in poi Antonini si è sottoposto a cure specifiche e solo da qualche giorno ha potuto ritornare a allenarsi con i compagni. La partitella fatta in settimana contro la Primavera è servita per avere le risposte che tutti si aspettavano e così domani Luca potrebbe ritrovare il suo posto dal primo minuto o comunque avere spazio a gara iniziata.
Il primo ad essere felice di questo ritorno è il suo allenatore nonostante qualcuno si sia letteralmente inventato la storia che il giocatore non sarebbe nelle simpatie del mister...

Nessun commento:

Posta un commento