giovedì 26 settembre 2013
Sembra il Genoa di Malesani
Fatta eccezione per la gara contro la Sampdoria, la squadra rossoblù fino ad oggi non è mai riuscita a mettere in mostra nulla. Poche idee, tanta confusione e solo una discreta fase difensiva, sono un po’ poco dopo cinque gare di campionato.
Probabilmente se la società avesse acquistato gli esterni a luglio Liverani avrebbe potuto lavorare meglio sul suo modulo preferito, ma sta di fatto che qualcosa di più potrebbe e dovrebbe proporre.
Il Genoa modesto visto in azione negli ultimi tempi ricorda in maniera spaventosa quello allenato da Malesani in quella sciagurata stagione che vide il Grifone fare un cammino discontinuo, con vittorie spesso casuali trovate senza merito.
Malesani in più occasioni si era sentito messo in discussione, arrivando a sfogarsi e rimandando al mittente le critiche ricevute da chi (il sottoscritto tra l'altro) lo accusava di essere «mollo». «Mollo a chi? Mollo sarà lei» mi disse in maniera piuttosto accesa come dimostrano i filmati presenti ancora su Youtube. Dopo la botosta di Napoli, il mister veneto venne esonerato per poi essere richiamato nel finale con esiti a dir poco negativo. Solo De Canio riuscì a raddrizzare la baracca e ad evitare il peggio.
Malesani non era mai stato amato neppure dai tifosi che sin dal giorno del suo annuncio hanno storto il naso. In pochi erano convinti della scelta della società e anche in questo il tutto ricorda un po’ la storia di Liverani. Con la speranza che il finale sia diverso e che al più presto il suo Genoa inizi a correre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento